Contenuto principale

Interventi

Interventi | 16.03.2018 | 13:30

16.03.2018 - Intervento di recupero con autogrù

Camion scarrabile esce di strada e si rovescia sulla SS dello Stelvio a Laces

FOTO BFBZ VVFBZZoomansichtFOTO BFBZ VVFBZ

Oggi 16/03/2018, verso le ore otto, questo Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è intervenuto, su richiesta del Corpo volontario di Laces, per eseguire il recupero di un camion che intralciava la circolazione stradale.

Il camion, proveniente da Silandro e diretto verso Merano, probabilmente a causa di un malore del conducente, all’uscita di una curva ha oltrepassato la mezzeria e, dopo aver valicato anche la corsia opposta, è finito sulla scarpata adiacente la strada, e si è rovesciato ricadendo in carreggiata appoggiato su di un fianco.

Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente.

Il pesante mezzo è stato prima portato interamente sulla sede stradale, quindi rimesso sulle ruote e trainato in luogo tale da non costituire intralcio alla circolazione.

Durante i lavori di recupero la SS 38 è rimasta chiusa per circa tre quarti d’ora al traffico pesante mentre per le normali autovetture è stata apprestata una viabilità alternativa.

Il conducente è stato trasportato dalla Croce Bianca presso l’ospedale per le cure necessarie.

In intervento, oltre al Corpo Permanente erano presenti: Corpo Volontario dei vigili del fuoco di Laces, Croce Bianca, Carabinieri di Silandro e addetti del Servizio Strade della provincia.

(SF)


(Ultimo aggiornamento: 03/07/2011)