Contenuto principale

Novità

Attualità | 24.02.2017 | 11:54

Il Comune di Bolzano saluta e ringrazia il comandante dei pompieri Ernst Preyer

In pensione dopo 26 anni di servizio nel corpo permanente dei vigili del fuoco

Foto Ufficio stampa Comune di BolzanoZoomansichtFoto Ufficio stampa Comune di Bolzano Foto Ufficio stampa Comune di BolzanoZoomansichtFoto Ufficio stampa Comune di Bolzano Foto Ufficio stampa Comune di BolzanoZoomansichtFoto Ufficio stampa Comune di Bolzano

"Un sentito ringraziamento per l'impegno dimostrato durante i 26 anni di servizio a favore della Città di Bolzano". Questa la frase incisa sulla targa consegnata stamane dal Sindaco Renzo Caramaschi e dagli Assessori comunali Luis Walcher e Angelo Gennaccaro a Ernst Preyer che, dopo appunto 26 anni di attività di cui 22 al vertice, ha lasciato il comando del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco presso l'Agenzia provinciale della Protezione Civile.   Ernst Preyer,  ha inciso profondamente  e con merito nell'attività dei Vigili del Fuoco professionali e nel sistema complessivo del soccorso. Per il suo grande impegno a beneficio della comunità cittadina Sindaco e Assessori comunali  hanno voluto ringraziare il comandante uscente. Al comandante Preyer è subentrato l'ex vice  Florian Alber di Merano, oggi presente all'incontro così come lo "storico"  funzionario Guido Ferrari.
"Ernst Preyer -come ha detto l'Ass. Walcher-  ha introdotto novità di rilievo al comando dei Vigili del Fuoco ed ha sempre dimostrato grande professinoalità e spirito di servizio in ogni situazione.  A lui auguriamo di cuore ogni bene per il suo futuro". Auguri di buon lavoro sono stati rivolti anche al successore Florian Alber. 

(EH)



    (Ultimo aggiornamento: 03/07/2011)