News

09.07.2017 - Intervento del soccorso acquatico dei Viglili del Fuoco Permanenti in cittá a Bolzano

Salvataggio all 'ultimo secondo: un diciassettenne é stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano dalle acque del fiume Talvera.

Archivbild

La scorsa domenica pomeriggio un ragazzo di diciassette anni ed un suo amico, alla ricerca di un pó di refrigerio, si sono inoltrati all'alterzza dei campi sportivi, nel mezzo dell' alveo del fiume Talvera. Un' idea decisamente pericolosa.

Proprio in quel momento sono state aperte le chiuse della centrale idroelettrica di Sant'Antonio, che hanno provocato una forte corrente ed un rapido innalzamento del livello dell'acqua.

Vigile del fuoco come un Angelo Custode

Mentre l' amico del diciassettenne riusciva a mettersi in salvo dalle acque, il giovane Bolzanino, non altrettanto fortunato si teneva aggrappato ad un masso. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto é intervenuta la squadra del Soccorso Acquatico del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano.

La situazione decisamente al limite non ha dato spazio alla messa in acqua del gommone e cosi per poter salvare il ragazzo un vigile del fuoco si é tuffato nel fiume, dove, dopo aver assicurato il giovane con l' aiuto di una fune, lo ha messo in salvo prima che perdesse conoscenza.

Il diciassettenne è stato trasportato all'ospedale di Bolzano per ipotermia.

Fonte: Stol.it

EH

Galleria fotografica