News

11.05.2008 - Interventi di soccorso fluviale nel Talvera.

Due persone salvate nel Talvera a Bolzano. Il livello dell'acqua era salito rapidamenteue a causa dell'apertura delle chiuse di una centrale elettrica.

Foto BF BZ - VVF BZ

Nella domenica di Pentecoste verso le 14.50 la squadra di soccorso fluviale del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è stata allertata per due interventi nelle acque del torrente Talvera a Bolzano.

A causa dell'apertura delle chiuse di una centrale idroelettrica, il livello delle acque del torrente è vertiginosamente salito intrappolando così i due malcapitati che si trovavano su degli isolotti vicino alla riva.

Sono stati loro stessi a dare l'allarme chiamando con il telefono cellulare la Centrale Provinciale di Emergenza; questa ha a sua volta allertato la squadra di soccorso fluviale  del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano.

Alla Sill, nelle vicinanze del palazzo del ghiaccio, due soccorritori hanno assicurato con delle funi e trasportato fino a riva un uomo, mentre un pescatore, che si trovava bloccato su un isolotto, è stato salvato da quattro soccorritori, con l'aiuto di un gommone, e trasportato fino a riva.  

Nessuna delle due persone è rimasta ferita. 

EH

Galleria fotografica