News

05.09.2010 - Incendio in una ditta per la lavorazione del legno a Bolzano.

Una macchina fresatrice per il legno ha preso fuoco nel piano interrato della falegnameria.

Foto BF BZ - VVF BZ

Domenica 05.09.2010 intorno alle ore 11.35, il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano é stato allertato per un incendio presso una ditta per la lavorazione del legno in Via Piani di Mezzo Nr.8 a Bolzano.Un vicino ha notato un forte sviluppo di fumo provenire da una bocca di lupo del piano interrato ,ed ha provveduto ad allertare i Vigili del Fuoco tramite la Centrale Provinciale d´Emergenza

Appena la prima squadra munita di autoprotettori ha raggiunto il piano interrato ,ha potuto constatare che una macchina fresatrice per legno aveva preso fuoco. Mediante una condotta ad alta pressione, in pochi istanti l`incendio era sotto controllo ed in seguito spento. Al termine l´intera ditta é stata liberata dal fumo con l' ausilio di un ventilatore in sovrapressione.

La causa dell'incendio puó essere attribuita ad un difetto del macchinario adibito alla fresatura del legno. A parte il macchinario interessato dall' incendio ,i danni sono stati molto contenuti, perlopiú causati dal fumo, cosicché la ditta potrá presto riprendere la sua attivitá.

Sul posto é intervenuta anche una pattuglia della Questura.

 

 

 

 

 

EH

Galleria fotografica