News

22.01.2017 - Emergenza neve - Comunicazione dal Centro situazioni - ore 13:30

Cambio di personale nelle zone interessate dalla calamità in Centro Italia. Il soccorso alpino con le sonde a vapore caldo in azione presso l'Hotel "Rigopiano"

Foto BF BZ VVF BZ

Il gruppo del soccorso alpino del Tirolo del Nord e dell'Alto Adige, che ieri sera  è partito da Bolzano, ha raggiunto il luogo d'intervento con le sonde speciali. Da oggi alle 11.30 vengono impiegate entrambe le sonde a vapore caldo sul Hotel "Rigopiano" colpito dalla slavina a supporto delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi.

Le squadre partite stamattina presto da Bolzano per il cambio di personale hanno raggiunto la zona di intervento. Sono già impiegate ed operano in sostituzione dei colleghi che nei giorni scorsi hanno lavorato per sgomberare la neve, in maniera continua, solo con piccole interruzioni nelle ore notturne.

Oltre agli interventi svolti fin'ora per liberare le strade che portano alle frazioni ed ai singoli masi, la locale direzione di intervento ha richiesto l'opera delle frese nelle vicinanze del copoluogo Ascoli Piceno  per liberare gli accessi ai grandi impianti ripetitori della telefonia mobile e della rete radio, così da poterli rimettere in funzione.

BFW

Galleria fotografica