News

14.07.2017 - Interventi causa maltempo a Bolzano

Le forti precipitazioni hanno causato frane ed allagamenti nella zona di Bolzano

BF BZ VVF BZ

Giovedí sera a partire dalla mezzanotte si é verificato un forte temporale nella zona di Bolzano con precipitazioni di ca 40 litri per metro quadro nel giro di brevissimo tempo.

Per questo motivo ci sono stati numerosi interventi per allagamenti e frane, soprattutto nelle zone di Rencio, Piani di Bolzano, S. Maddalena e Colle.

A partire dalla mezzanotte tutti i quattro corpi dei Vigili del Fuoco di Bolzano ed i Vigili del Fuoco Volontari di Cardano sono stati costantemente impegnati per liberare garage e cantine allagate, sgomberare i sottopassaggi da acqua, fango e detriti. Ogni Corpo dei Vigili del Fuoco é stato impegnato con circa 20 vigili per un totale di circa 100 Vigli del Fuoco in intervento. 

In particolare presso la funivia del Colle dove l'intero parcheggio si é allagato, e in via Costa di Sotto dove due frane  hanno bloccato l'accesso ad alcune case e bloccato l'entrata autostradale di Bolzano nord. Anche in zona Piani di Bolzano si sono verificati numerosi allagamenti.  

Gli interventi sono tuttora in corso e probabilmente si protrarranno per l'intera giornata di oggi. Alle ore 8.00 di questa mattina il numero degli interventi ammontava a circa 60.

Si prega gentilmente la popolazione di avere un minimo di pazienza e comprensione in attesa che le squadre disponibili possano raggiungere tutti i luoghi in cui é richiesto un intervento. Gli interventi verranno ordinati secondo un criterio di prioritá ed in base alla disponibilitá. 

EH

Galleria fotografica