News

06.03.2020 - Incendio notevole nel Comune di Postal

È in corso un vasto incendio presso una azienda di lavorazione della carne.

Foto LFV

In data odierna, venerdì 06 marzo 2020 poco prima delle ore 12.00 è scattato l'allarme per i Vigili del Fuoco di Postal a causa di un incendio sviluppatosi presso una ditta di trasformazione della carne. Immediatamente la Centrale Provinciale d'Emergenza ha lanciato l'allarme per incendio notevole allertando cosi tutti i corpi volontari delle zone limitrofe. In un secondo momento è stato chiesto il supporto anche di questo Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco che provvedeva a recarsi sul luogo dell'intervento con una autobotte grande, una piattaforma elevabile, un container autoprottetori ed una macchina movimentazione terra.

Tutte le forze impiegate nello spegnimento lavorano per avere sotto controllo l'incendio. Sul posto sono stati richiesti anche un tecnico dell'Agenzia Provinciale per l'Ambiente per effettuare i controlli dell'aria. Nel corso del pomeriggio è stato lanciato due volte attraverso radio e televisione  il Sistema per l'informazione della popolazione (SIP), per informare che nonostante non vi fossero reali pericoli per la popolazione, si consigliava di rimanere in casa tenendo porte e finestre chiuse.

Preventivamente è stata inviata sul posto la squadra specializzata in emergenze con sostanze pericolose. L'intervento si protrarrà anche nelle ore notturne e per questo motivo si è provveduto ad attrezzare il luogo dell'intervento con attrezzatura speciale per illuminare la zona.

In intervento vi sono 15 Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari con oltre 300 Vigili del Fuoco, la colonna mobile della Croce Bianca e numerose Forze dell'Ordine.

Quattro collaboratori della ditta sono stati trasportati in ospedale a causa di lieve intossicazione da fumo.

EH

Galleria fotografica