News

26.01.2016 - Tamponamento sulla Autostrada A22, al sud di Egna

La mattina prima delle 7 del martedi 26/01/2016 sull'autostrada del Brennero alla corsia sud si è verificato un tamponamento di due camion. Una persona si è ferita in modo mediamente grave.

Foto BF BZ VVF BZ

Nella mattinata di martedì 26 gennaio, intorno alle 6:45, si è verificato un incidente spettacolare sulla corsia sud dell'autostrada del Brennero, poco prima del casello di S. Michele.

Un semirimorchio, che trasportava parti di autovetture, è stato tamponato da un mezzo pesante carico di legname. L'autista del secondo mezzo pesante, secondo le prime informazioni, è stato subito trasportato in ospedale con ferite di media entità. L´autista era riuscito comunque a liberarsi da solo. Il carico del secondo mezzo era costituito da tronchi d'albero, che si sono riversati sulla strada. A causa di questo incidente l'autostrada è rimasta chiusa per diverso tempo, risultando transitabile solo per una corsia.  I Vigili del Fuoco volontari di Egna assieme ai Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano hanno lavorato fino alle 09:30, per liberare la corsia dai resti dei tronchi.

Successivamente un carroattrezzi ha portato via i due mezzi, mentre il servizio autostradale ha provveduto a riparare il guardrail e a pulire ancora la strada.

In intervento erano impegnati i VVF di Egna con 10 persone, i VVF di Bolzano con 12 persone, la Croce Bianca della Bassa Atesina, la Polizia Stradale, il Servizio Autostrade e un carroattrezzi privato.

EH

Galleria fotografica