News

11.02.2015 - Incendio di un edificio produttivo al Bivio

Un edificio produttivo distrutto dalle fiamme - ingenti i danni

Foto BF VVF BZ

Giovedí, 11.02.2016 poco prima delle 7:00 il Corpo Permanente dei vigili del fuoco é stato allertato per un incendio di edificio al Bivio. La costruzione realizzata per lo piú in legno aveva preso fuoco. L'incendio é stato in breve messo sotto controllo, ma i lavori di bonifica sono ancora in atto poiché é necessario asaportare sia il rivestimento del tetto che il riveestimento in legno poiché anche la coibentazione é stata aggredita dal fuoco.

In intervento oltre al Corpo permanente dei vigili del fuoco erano presenti anche i vigili del fuoco volontari di Gries, mentre i vigili del fuoco volontari di Bolzano cittá hanno coperto il servizio di pronto intervento presso la caserma dei permanenti in viale Druso.  

La causa dello sviluppo dell'incendio é da attribuirsi probabilmente ad un secchio in cui era depositasta della brace che con il vento ha innescato il rivestimento in legno.

Una persona é riamsta leggermente ferita, mentre i 4 cavalli all'aperto sono illesi. Una ambulanza della Croce Bianca ha trasportato la persona all'ospedale di Bolzano.

Sul posto vi era anche una pattuglia dei Carabinieri e una pattuglia della Polizia.

I lavori di bonifica si protrarranno probabilmente fino a mezzogiorno.

EH

Galleria fotografica