News

22.04.2011 - Incidente stradale a Bolzano

Autovettura sbanda e finisce la corsa contro il guardrail - 2 persone ferite

FOTO VVFBZ/BFBZ

Alle ore 00:15 del 22.04.2011 i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano sono stati chiamati per un incidente stradale avvenuto in via lungo Isarco sinistro a Bolzano. Un autovettura per cause ancora in fase di accertamento ha sbandato finendo la propria corsa contro il guardrail.

All'arrivo delle squadre di soccorso i due occupanti dell'autovettura si trovavano ancora all'interno del mezzo con sospette lesioni alla colonna vertebrale. Entrambe sono state estratte dall'autoveicolo dopo essere state stabilizzate con il sistema KED. L'autovettura è stata riportata, mediante utilizzo del vericello del carro attrezzi dei Vigili del Fuoco, sulla carreggiata al fine di garantire un migliore accesso alle persone infortunate. Anche le pinze idrauliche sono state usate durante l'intervento.

La squadra dei Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano è stata di supporto all'attività dei sanitari e si è occupata inoltre anche della messa in sicurezza e dell'illuminazione del luogo d'intervento. Dopo ca. un ora ed un quarto l'intervento era terminato e si poteva riaprire la strada al traffico.

Sono intervenuti oltre al Corpo Permanente dei Vigli del Fuoco di Bolzano i sanitari della Croce Rossa e della Croce Bianca, la Polizia Stradale, il Soccorso Stradale e il Servizio Strade del Comune di Bolzano.

BM

Galleria fotografica