News

22.09.2015 - Intervento di gru sulla MEBO a Lagundo

Camion frigo carico di carne si rovescia sul fianco - Lunghi lavori per il recupero

Foto BF BZ VVF BZ

Nella notte di Martedi 22.09.2015 alle 00.21 il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano é intervenuto con la gru in supporto ai Vigili del Fuoco Volontari di Lagundo per un incidente che ha coinvolto un automezzo pesante sulla Mebo. All'altezza del ristorante Etschtaler un camion che trasportava della carne si é rovesciato su un fianco. L'autista é rimasto leggermente ferito.

Prima di effettuare il recupero del mezzo, il carico di carne (sotto la sorveglianza del medico veterinario reperibile) é stato trasferito su un altro camion frigo.

Al termine dei lavori di spostamento della carne si é potuto procedere a riportare il mezzo pesante e il suo rimorchio in posizione di marcia. Per portare a termine l'operazione é stato necessario utilizzare le due autogru del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano.  L'automezzo é poi stato affidato al servizio di rimozione.

I lavori di recupero sono durati fino alle ore 04.30 del mattino circa, e in alcuni momenti é stato necessario bloccare il traffico in entrambe le direzioni sulla superstrada MEBO. Visto l'orario notturno il traffico presente era comunque ridotto.

I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri. Il personale del servizio strade provinciale si è occupato di posizionare la segnaletica e di mettere in sicurezza la zona.

Sul posto erano presenti anche: VVF Lagundo, VVF Merano, Croce Bianca Merano, Carabinieri, Servizio strade Provinciale, Veterinario reperibile.

 

EH

Galleria fotografica