News

Protezione contro le piene per Bressanone: via ai lavori il 9 maggio - Varie 03.05.2018

Inaugurazione simbolica del cantiere del primo lotto per le opere di protezione contro le piene a Bressanone. Cerimonia il 9 maggio.

Con i lavori del primo lotto inizia la fase esecutiva per la realizzazione delle nuove misure di protezione contro le piene a Bressanone. Contemporaneamente verranno create nuove zone per la ricreazione della popolazione cittadina e l'area fluviale verrà rivitalizzata. Il progetto è finanziato tramite il "Programma operativo investimenti a favore della crescita e dell’occupazione FESR 2014-2020". All'appuntamento del 9 maggio saranno presenti l'assessore provinciale alla protezione civile Arnold Schuler, il direttore dell'Agenzia per la protezione civile Rudolf Pollinger, la direttrice della ripartizione Europa Martha Gärber, il direttore dell'Ufficio sistemazione bacini montani Nord Alexander Pramstraller e la vice direttrice dell'Ufficio sistemazione bacini montani Est Caterina Ghiraldo. Il primo colpo di pala simbolico avrà luogo

mercoledì 9 maggio

alle 10

a Bressanone-Tiniga (mappa in allegato).

Alle 10,45 è programmata una visita guidata del cantiere. Saranno presenti i sindaci di Bressanone Peter Brunner, di Varna Andreas Schatzer e di Velturno Konrad Messner. La cerimonia si concluderà alle 12.30.

LM