News

Riprendono i lavori di manutenzione delle rive del Passirio a Merano - Varie 5.02.2019

Lunedì 18 febbraio l’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest riprenderà i lavori di manutenzione lungo le rive del Passirio a Merano.

La prossima settimana riprenderanno i lavori di manutenzione lungo le rive del Passirio a Merano da parte dell’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest Foto: USP/Protezione civile

Dopo una breve pausa invernale la prossima settimana riprenderanno i lavori di manutenzione lungo le rive del Passirio a Merano da parte dell’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest. Il tratto che richiede un particolare intervento di manutenzione è quello della riva sinistra del fiume, al di sopra del ponte della Posta, dove le radici delle piante hanno causato danni al marciapiede ed alla passeggiata. Nel corso dei lavori verranno anche rinforzati i muri d'argine a valle del ponte della Ferrovia, nella zona del Lido di Merano.

Secondo il direttore dell’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest della Protezione civile, Roland Schweitzer, i lavori sono necessari allo scopo di prevenire problemi legati alle piene del fiume Passirio. I lavori verranno eseguiti sulla base di un piano di manutenzione elaborato dalla Protezione civile nel quadro di uno specifico progetto Interreg. I lavori si concluderanno entro al metà di aprile ed il costo previsto è di circa 350.000 euro.

LM

Galleria fotografica