News

Festa di pensionamento per 12 collaboratori dei Bacini montani - Protezione civile 30.05.2019

Cerimonia per il pensionamento di 12 collaboratori dei Bacini montani presso la sede dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile a Bolzano.

Cerimonia per il pensionamento di 12 collaboratori dei Bacini montani presso la sede dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile a Bolzano Foto: Agenzia per la Protezione civile/Maja Clara

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede dell’Agenzia per la Protezione civile, in viale Druso a Bolzano, la cerimonia di pensionamento di 12 collaboratori dei Bacini montani alla quale hanno preso parte l’assessore competente, Arnold Schuler, il direttore dell’Agenzia, Rudolf Pollinger ed il direttore di Dipartimento, Klaus Unterweger.

Nel corso della cerimonia sia l’assessore che i vertici del settore hanno sottolineato come in questi decenni siano progressivamente cambiati il ruolo e l’attività dei bacini montani. Sono cambiate le metodologie d’intervento che hanno consentito di prevenire e di ridurre i danni causati dal maltempo e dalle piene dei corsi d’acqua, progressivamente l’attenzione nei confronti del ripristino dell’equilibrio naturale dei nostri corsi d’acqua ha acquisito un ruolo sempre maggiore. Il settore dei Bacini montani in Alto Adige può contare complessivamente su 200 operai suddivisi in 26 squadre ed 80 tecnici ed impiegati amministrativi.

Nel corso della cerimonia sono stati ringraziati per il loro impegno i 12 neo-pensionati: Johann Fischnaller di Lajon (27 anni di servizio), Andreas Josef Fuchs di Ganda/Martello (27), Konrad Kerschbaumer di Chiusa (30), Marino Mischì di San Martino (30), Reinhard Müller di Santa Caterina (19), Rainhard Niederkofler di Luson (30), Gebhard Oberarzbacher di Casies (36), Georg Oberrauch di Chiusa (31), Konrad Pareiner di San Pietro Valle Aurina (30), Otto Platzer di Stelvio (35), Manfred Ploner di S. Martino in Passiria (31), Eduard Staffler di Santa Gertrude d’Ultimo (29).

Per ulteriori informazioni sul settore dei Bacini montani si può consultare la Homepage .

LM

Galleria fotografica