News

Coronavirus: struttura per senzatetto presso la Fiera di Bolzano

Pronta la struttura che permette a un centinaio di persone senza fissa dimora di rispettare le limitazioni dovute all'emergenza per il Coronavirus.

Pronta la struttura in Fiera per un centinaio di persone senza fissa dimora (Foto: LPA/Agentur für Bevölkerungschutz)

Su incarico della Giunta provinciale l’Agenzia per la protezione civile ha messo a punto una struttura per i senzatetto della città di Bolzano. Una superficie adeguata è stata individuata presso la Fiera di Bolzano. La struttura a partire da oggi è in grado di ospitare 100 persone in stanze singole dotate di un letto, di un tavolo e di una sedia.

“Il nostro obiettivo – sottolinea il direttore della Protezione civile Rudolf Pollinger – è quello di dare una possibilità alle persone senza fissa dimora di rispettare le attuali limitazioni dovute all’epidemia di Coronavirus”.

In collaborazione con i volontari della Croce bianca e della Croce rossa, i collaboratori dell'Agenzia per la protezione civile, con il sostegno tecnico di Fiera Bolzano, hanno potuto allestire nel giro di pochi giorni la struttura che è di supporto per l'assolvimento dei compiti della ripartizione sociale provinciale e il sostegno delle organizzazioni che si occupano dell'aiuto ai senzatetto come Volontarius, Binario 7, San Vincenzo, SOS Bolzano, Caritas e i servizi sociali territoriali.

ASP/mac

Galleria fotografica