News

Emergenza neve: Protezione civile al lavoro più a sud

Da ieri la zona di intervento della Protezione civile nel Centro Italia colpito dall'emergenza neve si è spostata più a sud. - Varie 24/01/2017

Sono rientrati da Ascoli Piceno gli uomini del Soccorso alpino. Foto: USP/BRD/CNSAS

Le squadre della protezione civile altoatesina impegnate con i macchinari sgombraneve nella provincia di Ascoli Piceno sono al lavoro per garantire l'accessibilità di numerose altre frazioni. Il loro campo di intervento si è ora spostato più a sud. La quarantina di operatori comprende tecnici del Corpo permanente dei vigili del fuoco e degli Uffici sistemazione bacini montani dell'Agenzia provinciale, del Servizio strade della Provincia e dei vigili del fuoco volontari di Bolzano e Bressanone. Gli uomini del Soccorso alpino di Alto Adige e Tirolo orientale e del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono rientrati la scorsa notte.

Se confermato il piano di intervento dell'autorità locale, l'impiego delle squadre altoatesine dovrebbe concludersi presumibilmente fra domani sera e giovedì. Il Centro situazione della Protezione civile a Bolzano resterà operativo nelle 24 ore sino alla conclusione dell'intervento della delegazione altoatesina nelle Marche.

USP

Galleria fotografica