Banner greenmobility.bz

#greenmobilitybz

L'Alto Adige deve diventare un modello anche per quanto riguarda la mobilità sostenibile, per questo si propone il pacchetto #greenmobility per agevolare l'acquisto di veicoli elettrici e di stazioni di ricarica.

SOS Zebra

S.O.S. Zebra 2018/9

Uno sguardo a sinistra, uno sguardo a destra e poi si attraversale strisce pedonali, ci ricorda la campagna S.O.S. Zebra dal 2008 anche nell'anno scolastico 2018/19.

Logo info mobilità

Info Mobilità

Il servizio per informazioni nel settore del trasporto pubblico locale di persone: lunedì - sabato dalle 6.00 alle 20.00. Domenicagiorni festivi dalle 7.30 alle 20.00.

Turismo e mobilità in cifre

  • 27

    unità organizzative che si occupano di “turismo e mobilità”

    suddivisi in due Ripartizioni (Mobilità e Servizio strade) per quanto riguarda la mobilità, oltre a due aree separate di altri dipartimenti in tema Turismo e la Centrale della viabilità.

  • 136

    servizi offerti

    a disposizone delle persone residenti in Alto Adige (licenze, autorizzazioni, contributi ai pendolari, biglietti per i mezzi pubblici, etc.) e relativi alle aziende che operano sul territorio (trasporti, operatori turistici, etc.).
  • 3919

    partecipanti di "Alto Adige Pedala" 2018

    Nella quinta edizione di Alto Adige pedala durata dal 16 marzo al 30 settembre 2018 sono stati raggiunti quasi 3,2 millioni di chilometri.