Banner greenmobility.bz

#greenmobilitybz

L'Alto Adige deve diventare un modello anche per quanto riguarda la mobilità sostenibile, per questo si propone il pacchetto #greenmobility per agevolare l'acquisto di veicoli elettrici e di stazioni di ricarica.

NoCredit 2018

NoCredit 2018

Rendere le strade più sicure è uno degli obiettivi di No Credit, campagna che dal 2006 pone al centro dell'attenzione i motociclisti, ai quali viene chiesto un comportamento improntato alla responsabilità.

Logo info mobilità

Info Mobilità

Il servizio per informazioni nel settore del trasporto pubblico locale di persone: lunedì - sabato dalle 6.00 alle 20.00. Domenicagiorni festivi dalle 7.30 alle 20.00.

Turismo e mobilità in cifre

  • 27

    unità organizzative che si occupano di “turismo e mobilità”

    suddivisi in due Ripartizioni (Mobilità e Servizio strade) per quanto riguarda la mobilità, oltre a due aree separate di altri dipartimenti in tema Turismo e la Centrale della viabilità.

  • 134

    servizi offerti

    a disposizone delle persone residenti in Alto Adige (licenze, autorizzazioni, contributi ai pendolari, biglietti per i mezzi pubblici, etc.) e relativi alle aziende che operano sul territorio (trasporti, operatori turistici, etc.).
  • 32,2

    millioni di presenze ha contato il turismo in Alto Adige nell'anno 2016/17

    Il numero degli ospiti (arrivi) rispetto all’anno precedente è aumentato del 3,5% a 7,2 milioni e il numero delle presenze è aumentato del 2,5%, raggiungendo per la prima volta i 32,2 milioni.