No Credit

No Credit: Abbiate cura di voi stessi e degli altri!
Già da anni (dal 2006) la Provincia Autonoma di Bolzano si impegna a favore di una maggiore sicurezza sulle strade. Grazie alla campagna di sensibilizzazione "No Credit" gli utenti del traffico vengono sollecitati a guidare in modo sicuro e giudizioso. Il focus in questo caso sono i motociclisti.
La campagna "No credit" 2020 si appella in modo particolare ai motociclisti e alla sicurezza in moto
No Credit: 3 pilastri
La campagna "No Credit" si basa sui tre pilastri: formazione della coscienza, controlli e interventi di costruzione. Questi ultimi comprendono una segnaletica esaustiva e l'illuminazione stradale, il risanamento del manto stradale danneggiato e il montaggio di guardrail con barriere per motociclisti in luoghi a rischio d'incidenti. In particolare nei mesi estivi e soprattutto nei fine settimana vengono effettuati controlli di velocità, con l'obiettivo di impedire un comportamento di guida rischioso e rendere le strade più sicure.
Il Safety Park raccoglie i filoni del progetto
Safety Park gestisce la tematica "sicurezza nel traffico stradale" Dal 2020 il Centro di guida sicura Safety Park gestisce la campagna "No Credit" e tutto il tema della sicurezza stradale a 360 gradi. L'attenzione è rivolta sull'argomento della sicurezza nel traffico stradale con iniziative volte a preparare gli utenti della strada di tutte le età. Accanto ai corsi per la guida in sicurezza per categorie professionali e varie fasce d'età, ci sono infatti numerose le iniziative di sensibilizzazione. L’obiettivo è quello di contribuire a preparare bambini, giovani e adulti per il traffico
Ulteriori informazioni: www.safety-park.com (Link esterno)
Novità No Credit
-
Covid-19, da domani test nasali in piazza Magnago
Test nasali per i dipendenti provinciali. Da domani tendone in piazza Magnago, a Bolzano. Aperto dalle 8 alle 17, potranno essere eseguiti sino a 900 test al giorno.
-
#AiutiCovid: pacchetto cultura, il 16 aprile la presentazione
La Provincia ha previsto una nuova serie di #AiutiCovid destinate al settore della cultura colpito dalla pandemia. Il 16 aprile conferenza stampa in diretta streaming.
-
Statale delle Dolomiti, interventi a Montagna
Via libera a una serie di interventi in grado di migliorare la mobilità in località Doladizza, nel Comune di Montagna, lungo la statale delle Dolomiti
-
Borse di studio per l'estero, domande sino al 22 aprile
Borse di studio per la frequenza di scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno all’estero non esistenti in Alto Adige. Domande entro il 22 aprile.