Formulario web

Information notice regarding privacy

Informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016

Titolare del trattamento: Titolare del trattamento è STA – Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A., con sede in 39100 Bolzano, via Conciapelli 60 (Email: info@sta.bz.it, PEC: sta@pec.bz.it, centralino (+39) 0471 312888).
Il Responsabile per la protezione dei dati personale è contattabile al seguente indirizzo email: dpo@sta.bz.it.

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento: I dati forniti saranno trattati da personale autorizzato della STA anche in forma elettronica, per le finalità istituzionali connesse alle Leggi della Provincia Autonoma di Bolzano 23.11.2015, n. 15 e 2.12.1985, n. 16 e al Regolamento della Provincia Autonoma di Bolzano 14.12.2016, n. 33.

Diffusione: Laddove la diffusione dei dati sia obbligatoria per adempiere a specifici obblighi previsti dall’ordinamento vigente, rimangono salve le garanzie previste da disposizioni di legge a protezione dei dati personali che riguardano l’interessato/l’interessata.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Comunicazione e destinatari dei dati: I dati potranno essere comunicati ad soggetti pubblici (uffici competenti della ripartizione mobilità della provincia autonoma di Bolzano società pubbliche del trasporto pubblico locale) e soggetti privati (esercenti del trasporto pubblico locale) per gli adempimenti degli obblighi di legge nell’ambito dello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali e comunque in stretta relazione a questa comunicazione .

Diritti degli interessati: Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza può essere presentata ai contatti in precedenza indicati.

Durata: I dati verranno conservati per il periodo necessario ad assolvere agli obblighi di legge vigenti in materia fiscale, contabile, amministrativa e cioè fino a 5 anni.

Diritto di reclamo:
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).