News

Coronavirus, un nuovo vademecum per il sostegno psicologico

Alcuni psicologi altoatesini hanno elaborato un documento con una serie di consigli pensati per tutti coloro che abbiano difficoltà ad affrontare le limitazioni quotidiane in questa fase di emergenza.

Chi ha bisogno di aiuto piscologico può consultare la pagina www.nonseidasolo.it (Foto pixabay)

Chi dovesse trovarsi in particolare difficoltà psicoligiche ad affrontare le limitazioni imposte dall’epidemia di Coronavirus nella vita di tutti i giorni, può trovare consigli utili in un nuovo documento inserito nella pagina www.nonseidasolo.it .

Il documento, che si intitola “Vivere bene ... in tempi difficili”, contiene consigli formulati in linguaggio molto semplice, in modo che tutti possano trovare spunti utili. Che si tratti di questioni di cuore o di “dritte” per i ragazzi e i bambini, o del modo con cui affrontare questioni come la violenza domestica, questi consigli elaborati da esperti sono rivolti a tutti i cittadini che abbiano bisogno di aiuto in questo momento difficile all’insegna del motto “tu non sei da solo”.

I consigli e i numeri utili sono presenti sulla pagina www.nonseidasolo.it.

All’iniziativa aderiscono tutti i servizi del servizi di igiene mentale, l’ordine degli psicologi, associazioni private di consulenza, la Caritas, Telefono amico, Eos, Young & Direct, Forum prevenzione, la Croce rossa italiana e iniziative come l’Alleanza europea contro la depressione.

In allegato il documento elaborato dagli esperti e gli indirizzi utili.

ASP/Asdaa

Galleria fotografica