News

Sport, Kompatscher incontra i vertici USSA

Incontro a Palazzo Widmann fra il presidente Kompatscher e i vertici dell'USSA. Collaborazione con scuole e famiglie, sostegno per le strutture nella città di Bolzano.

L'incontro di Palazzo Widmann fra Kompatscher e i vertici USSA (Foto USP/mb)

Il presidente della Provincia e assessore allo sport, Arno Kompatscher, ha ricevuto nei giorni scorsi a Palazzo Widmann i vertici dell'USSA, l'Unione delle società sportive altoatesine che comprende oltre 80 associazioni e organizzazioni sparse su tutto il territorio provinciale. Durante l'incontro con i vertici USSA, guidati dal presidente Carlo Bosin, Kompatscher ha sottolineato che "lo sport non è solo agonismo e competizione, ma è soprattutto scuola di vita nonchè luogo di incontro e integrazione".

Proprio per questo motivo, viene considerata fondamentale la collaborazione con le scuole e con le famiglie, posto che l'USSA ha tra i suoi compiti prioritari il lavoro con i bambini e con i giovani anche attraverso l'organizzazione di numerosi corsi di avviamento a diverse discipline sportive. Tra le criticità emerse durante l'incontro, la disponibilità di una serie di strutture all'interno della città di Bolzano. A tal proposito, il presidente Kompatscher ha assicurato che "seguirà la vicenda offrendo il proprio sostegno".

mb

Galleria fotografica