News

Regione: contributi per minoranze e integrazione sino al 30 giugno

L’Esecutivo regionale ha approvato il termine suppletivo del 30 giugno sia per la promozione delle minoranze linguistiche che dell’integrazione europea.

L’Esecutivo regionale ha approvato il termine suppletivo del 30 giugno sia per la promozione delle minoranze linguistiche che dell’integrazione europea (Foto: ASP)

Regione: contributi per le minoranze e l’integrazione europea sino al 30 giugno

L’Esecutivo regionale ha approvato il termine suppletivo del 30 giugno sia per la promozione delle minoranze linguistiche che dell’integrazione europea.

La Giunta regionale, riunitasi oggi (28 maggio) in videoconferenza, ha deliberato, tra l’altro, di prevedere il termine suppletivo del 30 giugno 2020 per la presentazione delle domande di finanziamento per iniziative di promozione e valorizzazione delle minoranze linguistiche regionali oltre ad altre disposizioni relative alla gestione dei finanziamenti regionali per l’anno 2020.

La delibera, presentata dall’assessore regionale Manfred Vallazza, è stata adottata a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in deroga alle disposizioni del Regolamento di esecuzione della legge regionale 3/2018.

Analogamente, su proposta dell’assessore Giorgio Leonardi, la Giunta regionale ha deciso di approvare il termine suppletivo del 30 giugno 2020 per la presentazione delle domande di finanziamento nei settori di promozione dell’integrazione europea di particolari attività di interesse regionale e nel settore dei contributi per la pubblicazione di monografie, di studi e di opere aventi interesse per la Regione.

Sono state altresì approvate le modalità di erogazione di anticipi di finanziamenti concessi a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

ASP/fg

Galleria fotografica