News

Festival della gioventù dell'Euregio, iscrizioni sino al 1° marzo

Torna il Festival della gioventù dell'Euregio. Nona edizione dal 1° al 4 aprile tra Kufstein, Chiusa e San Michele all'Adige. Iscrizioni aperte sino al 1° marzo.

Torna dal 1° al 4 aprile 2020 il Festival della gioventù dell'Euregio (Foto: ASP/Euregio)

E' dedicata all'innovazione la nona edizione del Festival della gioventù dell'Euregio, che si svolgerà dal 1° al 4 aprile tra Kufstein, Chiusa e San Michele all'Adige. Circa 75 ragazzi tra i 16 e i 19 anni provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino, trascorreranno 4 giorni di lavoro, in piccoli gruppi, su temi interessanti per il futuro con approcci innovativi nel business, nella formazione e nel marketing. L'evento, che prevede anche una serie di visite guidate presso aziende del territorio, sarà nuovamente organizzato dal GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con le autorità scolastiche dei tre territori. La partecipazione è gratuita, e le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate fino al 1° marzo collegandosi al portale web dell'Euregio nella sezione dedicata al Festival della gioventù dell'Euregio.

"I giovani di oggi sono chiamati a costruire l'Euregio del futuro - commenta il presidente altoatesino Arno Kompatscher - dalle loro idee possono arrivare stimoli importanti per rafforzare ulteriormente la collaborazione fra le tre regioni". Il Festival della gioventù dell'Euregio è organizzato ogni anno, a partire dal 2012, in tre località in Tirolo, Alto Adige e Trentino. L'obiettivo è quello di dare nuovi impulsi nel campo della cooperazione transfrontaliera e di permettere ai giovani dell'Euregio di conoscersi, incontrarsi e confrontarsi.

Infowww.europaregion.info/festival

ASP/jw/mb

Galleria fotografica