News

Covid-19: premio “Euregio innovazione 2020” per soluzioni creative

Possono partecipare al concorso “Euregio innovazione 2020” inventori e sviluppatori che nel corso della crisi causata dal Coronavirus hanno creato prodotti innovativi. Scadenza il 30 luglio.

Il premio “Euregio innovazione 2020” rappresenta un’opportunità importante per dimostrare che la crisi causata dal Covid-19 è stata anche un’occasione per sviluppare idee nuove (Foto: pixabay.com)

Il premio “Euregio innovazione 2020” rappresenta un’opportunità importante per dimostrare che la crisi causata dal Covid-19 è stata anche un’occasione per sviluppare idee nuove. Possono prendere parte al concorso imprenditori, inventori e sviluppatori provenienti dal territorio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige Trentino, o che operano in strutture presenti nel territorio dell’Euregio, che hanno sviluppato prodotti tecnologie o servizi innovativi (non bastano solamente le idee di progetto). La scadenza per la partecipazione al concorso “Euregio innovazione 2020” è il 30 luglio.

Secondo il presidente dell’Euregio, Günther Platter, il concorso conferma che “l’Euregio è fortemente impegnata nel campo della ricerca e dell’innovazione. Con questo concorso diamo visibilità a persone che hanno ideato progetti eccellenti e li sosteniamo nella loro realizzazione”. Analoghi concetti vengono espressi anche dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il quale sottolinea “abbiamo già avuto modo di verificare che il territorio dell’Euregio è ricco di inventori e sviluppatori di idee creative. Auspico che anche in questa edizione del concorso vi sia una numerosa partecipazione e che emergano idee innovative per rafforzare il superamento della crisi causata dal Coronavirus”.

Si tratta della terza edizione del premio “Euregio innovazione” indetto dalle Camere di commercio dell'EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino. I finalisti saranno invitati a prendere parte al Forum Europeo di Alpbach che si svolgerà dal 20 al 23 agosto 2020 ed a presentare i loro progetti che saranno sottoposti all’esame di una giuria presieduta dall’ Amministratore delegato di Lebensraum Tirol Holding GmbH, Josef Margreiter.

Al 1° classificato verrà assegnato un premio di 10.000 euro, al secondo di 7.500 euro ed al terzo di 6.000 euro. Il premio comprende un coaching congiunto delle agenzie di sviluppo del valore di 5.000 euro per vincitore.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare la pagina Internet dell’Euregio.

 

ASP/gst/fg

Galleria fotografica