News

Dati coronavirus del 6 agosto: 12 positivi su 1.234 tamponi

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.234 tamponi, 12 dei quali sono risultati positivi.

Continua l'analisi dei tamponi. (Foto: Freepik)

Nelle ultime 24 ore l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha identificato 12 nuove infezioni da coronavirus, su 1.234 tamponi effettuati.

A livello provinciale l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige informa che ad oggi (6 agosto) ha effettuato in totale 110.703 tamponi su 57.346 persone.

I numeri in breve:

Tamponi effettuati ieri (5 agosto): 1.234

nuovi tamponi positivi: 12

numero delle persone positive al coronavirus:  2.757

numero complessivo dei tamponi effettuati: 110.703

numero delle persone sottoposte al test: 57.346 (+708)

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private: 8

pazienti Covid-19 in isolamento nella struttura di Colle Isarco: 5

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 0

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)

persone in isolamento domiciliare: 952

persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 12.030

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  12.982

persone guarite: 2.341. A queste si aggiungono 879 persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.220 (+6).

collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 234; 232 guariti.

Infezione da Covid-19:

Nel Comune di Renon, presso un esercizio ricettivo, ieri (5 agosto) sono stati rilevati 4 casi positivi al Covid-19 dopo i test eseguiti. Tutte le persone positive appartengono ad una famiglia che trascorre le vacanze in un appartamento. È già stato organizzato il transfer per far rientrare la famiglia a casa. L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha già provveduto a sottoporre a tampone la cerchia di persone venute in contatto con le persone infette.

In un esercizio ricettivo nel comune di Malles un collaboratore è risultato positivo al test. Sono scattati subito i controlli su tutti gli altri collaboratori venuti in contatto con il collega infetto. In base all'analisi del rischio è stata disposta la sanificazione dell'albergo.

Nel frattempo è in pieno corso l'effettuazione dei test sui raccoglitori di frutta. Nei giorni scorsi sono state sottoposte a tampone 136 persone. Finora, tutti hanno avuto esito negativo.

L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, a fronte dell'incremento costante dei dati riferiti all'infezione da Covid-19, rivolge un appello ai cittadini di rispettare in modo stretto le regole d'igiene e di distanziamento: indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

ASP/asdaa/sa

Galleria fotografica