News

Coronavirus: prosegue la crescita dell'infezione

I dati raccolti ieri (14 marzo) dal Laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda sanitaria provinciale hanno rilevato complessivamente 40 nuovi casi di Covid-19.

I dati raccolti ieri (14 marzo) dal Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda sanitaria provinciale hanno rilevato complessivamente 40 nuovi casi di Covid-19 (Foto: ASP/Ivo Corrà)

Con questo aggiornamento il numero delle persone positive al test del Covid-19 in Alto Adige si attesta per il momento a 206 casi. Il numero complessivo dei campioni sottoposti a test è di 1.497 unità; sinora sono state sottoposte al test 1.087 persone.

Nelle strutture sanitarie dell'Azienda provinciale ad oggi (15 marzo) vengono assistite 118 persone nell'ambito dell'epidemia di Covid-19. Complessivamente 65 persone positive al Covid-19 sono ricoverate in reparti normali; 27 sono in attesa del risultato del test. Delle 26 persone ricoverate in terapia intensiva 14 sono positive al test del Covid-19, mentre 12 sono negative, quindi non sono state colpite dall'infezione. Sinora 5 persone sono decedute a causa del Covid-19. Tutte queste persone erano affette da gravi malattie pregresse.

L'ultimo decesso si è verificato ieri (14 marzo). Un ultraottantenne della Val Gardena, positivo al Covid-19, è deceduto all'ospedale di Vipiteno. Il pensionato, già gravemente malato, era stato accolto il 10 marzo al Pronto soccorso di Bressanone e quindi trasferito all’ospedale di Vipiteno.

A breve i dati relativi alle persone positive al test e di quelle che si trovano in isolamento domiciliare saranno pubblicati nell'apposita pagina dedicata al Coronavirus della Provincia.

Nell’allegato sono inserite due liste attualizzate. Si deve comunque tener conto che l'incremento è sempre in relazione con il totale della popolazione. La prima lista riguarda le persone che si trovano in isolamento domiciliare, la seconda il numero delle persone positive suddivise per Comune. 

ASP/asdaa/fg

Galleria fotografica