News

Commissioni edilizie e controlli, nuove ordinanze di Kompatscher

Con due ordinanze il presidente Kompatscher ha prorogato la validità delle commissioni edilizie comunali sino a fine anno e ha confermato le misure a tutela della salute già in vigore.

Commissioni edilizie comunali in carica fino a fine anno. (Foto: Pexels)

Le commissione edilizie comunali, il cui mandato, secondo i termini di legge, dovrebbe scadere il 6 novembre, potranno continuare ad operare fino al 31 dicembre 2020. Lo prevede ua nuova ordinanza contingibile ed urgente, la n. 41, siglata ieri dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il quale spiega che "in questo modo si garantisce la continuità amministrativa". La proroga si è resa necessaria alla luce dello spostamento della data elettorale a causa del lockdown. Le nuove commissioni comunali per il territorio ed il paesaggio previste dalla legge legge provinciale 10 luglio 2018, n. 9 diventeranno quindi operative dal primo gennaio 2021.

Con un'ulteriore ordinanza, la n. 42, Kompatscher conferma, per quanto riguarda l'emergenza Covid, "il permanere degli obblighi di comportamento contenuti nella legge provinciale  n. 4 dell’8 maggio (la cosiddetta legge sulla "Fase 2”) e nella precedente ordinanza". Nel documento è prevista inoltre "l'intensificazione  dei  controlli  del  rispetto delle   misure   di   sicurezza". Tutte le ordinanze e le misure per l'emergenza Covid sono a disposizione sul portale web della Provincia #Altoadigesiriparte.

ASP/san/fgo

Galleria fotografica