News

Piani antincendio delle strutture ricettive, termine prorogato

Prorogato il termine per la presentazione dei piani antincendio delle strutture ricettive. Quelle messe in difficoltà dagli eventi atmosferici possono avere una proroga.

Proroga per le normative antincendio (Foto ASP/Guido Steineger)

Verrà prorogato il termine per la presentazione del piano di adeguamento alle norme antincendio per le strutture ricettive. La Giunta ha approvato ieri (22 dicembre) la relativa delibera su proposta dell’assessore alla protezione civile Arnold Schuler. Il provvedimento riguarda le imprese che si trovano nelle aree in cui è stato dichiarato lo stato di emergenza nell'ottobre 2018 a causa delle eccezionali tempeste che si sono verificate. Se queste strutture ricettive non sono ancora riuscite a portare a termine i lavori a causa dei gravi eventi meteorologici, il termine per l'adeguamento alle norme antincendio viene posticipato.

L’assessore Schuler spiega che "questo dovrebbe facilitare il completamento dei lavori". I Comuni possono concedere letto una proroga del termine  alle strutture con più di 25 posti. Tuttavia, questa proroga del termine si applica solo a quelle strutture ricettive che avevano presentato all'Agenzia di Protezione Civile un piano di adeguamento alle norme antincendio prima del 31 dicembre 2012.

ASP/gst

Galleria fotografica