News

Scomparsa di Otto Saurer, libro delle condoglianze a Palazzo Widmann

Da oggi (22 gennaio) sino al 31 gennaio è a disposizione della popolazione a Palazzo Widmann un libro delle condoglianze dedicato all’ex vicepresidente della Provincia, Otto Saurer.

Il libro delle condoglianze dedicato ad Otto Saurer si trova a Palazzo Widmann (Foto: ASP/Barbara Franzelin)

La Provincia di Bolzano è in lutto per la scomparsa dell’ex vicepresidente ed assessore, Otto Saurer, deceduto domenica 19 gennaio. Tutti coloro che vogliono tributargli un ultimo saluto possono utilizzare un libro delle condoglianze collocato da oggi, mercoledì 22 gennaio, nella sala degli specchi di Palazzo Widmann.

Il primo contributo è stato scritto oggi dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il quale ha voluto onorare l’opera politica di Otto Saurer: “negli anni in cui è stato componente della Giunta provinciale (1984 – 2008) Otto Saurer, politico di ispirazione socialdemocratica, ha contribuito in maniera determinante alla definizione della politica provinciale nei settori della sanità, del sociale e della formazione, perseguendo costantemente l’obiettivo della perequazione sociale. È stato un importante precursore in merito alle questioni riguardanti l’autonomia e le tematiche di carattere sociopolitico. La sua ispirazione sociale ed il suo manifesto sociale per un Alto Adige giusto rimangono una grande eredità ed un impegno per i suoi successori nella vita politica e sociale altoatesina”.

Nella sala degli specchi di Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1, a Bolzano, in accordo con la famiglia dello scomparso è quindi a disposizione di tutti un libro delle condoglianze dedicato ad Otto Saurer.
Tutti coloro che vogliono dedicare un pensiero ad Otto Saurer possono annotarlo nel volume sino a venerdì 31 gennaio, nei giorni di lavoro, dalle ore 8 alle 18.
Il giorno dei funerali, venerdì 24 gennaio, il libro delle condoglianze sarà a disposizione della popolazione, dalle ore 13 alle 16, nel Duomo di Bolzano.
Dopo il 31 gennaio il volume sarà consegnato, a nome della Giunta provinciale, alla famiglia Saurer.

 

 

ASP/fg

Galleria fotografica