News

Bollettino valanghe dell'Euregio, il 19 novembre la presentazione

Alto Adige, Tirolo e Trentino lanciano il bollettino valanghe transnazionale e multilingue frutto del progetto Interreg Albina. il 19 novembre la presentazione.

Una previsione di pericolo valanghe dell’Euregio uniforme, grazie al progetto Interreg Albina. Lo hanno sviluppato i tre territori dell'Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino nell'ambito di un progetto unico, innovativo e transfrontaliero in collaborazione con il GECT Euregio e l'Università di Vienna. Il servizio consiste in un bollettino transfrontaliero, sovraregionale e multilingue, disponibile sul portale web condiviso www.valanghe.report al servizio degli scialpinisti e di tutti coloro che operano in ambiente montano. I governatori di Tirolo, Alto Adige e Trentino presenteranno il progetto Albina e il relativo sito web comune dei tre servizi di previsione valanghe

lunedì 19 novembre 2018

dalle 13.30

al Centro Funzionale della Protezione Civile

in viale Druso 116, Bolzano.

L'evento sarà allo stesso tempo il lancio della fase operativa di questo progetto euroregionale. Oltre ai tre governatori Arno Kompatscher (Alto Adige), Günther Platter (Tirolo) e Maurizio Fugatti (Trentino), saranno presenti anche i dirigenti dei servizi provinciali di previsione valanghe Rudi Mair (Tirolo), Michela Munari (Alto Adige) e Alberto Trenti (Trentino). Il progetto stesso sarà presentato dai coordinatori Christoph Mitterer e Norbert Lanzanasto.

USP