News

Olimpiadi, primi passi verso il 2026

Domani Kompatscher in videoconferenza con sindaci e presidenti di Regione per le Olimpiadi 2026. L’Alto Adige vuole essere presente con lo stesso diritto di voto degli altri componenti.

Primi passi verso l'organizzazione delle Olimpiadi invernali 2026 (Foto USP/mb)

Il presidente Arno Kompatscher parteciperà domani mattina in video-conferenza alla riunione preparatoria del comitato di indirizzo strategico per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Si tratta del primo step organizzativo in vista dell’incontro che avrà luogo il 3 ottobre prossimo a Venezia, passaggio utile a porre le basi alle future decisioni che coinvolgeranno CONI, Veneto, Lombardia, Trentino e Alto Adige, oltre ovviamente ai comuni di Milano e Cortina.

Provincia di Bolzano con diritto di voto

“L’obiettivo – sottolinea il presidente Arno Kompatscher – è quello di fare in modo che la Provincia di Bolzano sia rappresentata in tutti i comitati e i gruppi di lavoro delle Olimpiadi invernali 2026, e abbia il medesimo potere decisionale, e il medesimo diritto di voto, di tutti gli altri componenti”. Come noto, l'Alto Adige sarà una delle sedi delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con tutte le prove di biathlon che verranno ospitate da Anterselva.

mb

Galleria fotografica

Le decisioni della giunta provinciale di Bolzano