News

Agricoltura 2030, il 30 marzo appuntamento sul tema ambientale

Clima e difesa ambientale sono i temi del prossimo webinar di Agricoltura 2030. Appuntamento il 30 marzo sulla piattaforma Zoom con l'assessore Schuler ed esperti del settore.

L'assessore provinciale all'agricoltura Arnold Schuler si è posto l'obiettivo di sviluppare un concetto per il futuro del settore in Alto Adige fino al 2030. A questo scopo, ha parlato in anticipo con gli agricoltori, con i portatori di interesse, ma anche con la popolazione dell'Alto Adige. E ha raccolto suggerimenti. Dopo la partenza del progetto a gennaio, la discussione con la popolazione è stata ampliata con eventi online su tre temi principali.  Martedì scorso ha avuto luogo un webinar sull'agricoltura di montagna. La serie in tre parti era iniziata con l'argomento della coltivazione della frutta e del vino.

Lunedì 30 marzo alle 20 segue l'ultimo webinar sul tema "Clima e tutela ambientale. Il contributo dell'agricoltura". I cittadini e le cittadine altoatesini sono invitati a porre le proprie domande e sollecitazioni sul tema. A queste domande non sarà solo l'assessore Schuler a rispondere. Anche Ulrike Tappeiner, docente di Ricerca degli ecosistemi e ecologia del paesaggio all'Università di Innsbruck e il ricercatore dell'Istituto Eurac per l'ambiente alpino Georg Niedrist dialogheranno personalmente con il pubblico presente al webinar in programma 

Martedì 30 marzo 2021

alle ore 20

sulla piattaforma Zoom 

np/sf