Attualità

5 maggio: presentazione del secondo studio sulla famiglia altoatesina

Da chi è formato il nucleo famigliare? Quali valori sono importanti per loro? Le risposte a queste e ad altre domande sono fornite dal secondo studio sulla famiglia, che sarà presentato il 5 maggio.

Nel 2016 è stato condotto per la prima volta in Alto Adige uno studio sulle famiglie che ha rilevato informazioni su composizioni e ruoli delle famiglie. Lo studio ha preso in esame anche le forme, i valori ed i progetti delle famiglie altoatesine. Nell’autunno del 2021 l’Istituto provinciale di statistica ASTAT ha nuovamente chiesto ai cittadinI e alle cittadine un parere sulla situazione abitativa, l’atteggiamento nei confronti della famiglia, l’assistenza dei figli e la conciliazione tra famiglia e lavoro.

L’assessora provinciale alla famiglia, Waltraud Deeg, la direttrice dell’Agenzia per la famiglia, Carmen Plaseller, il direttore dell’ASTAT, Timon Gärtner, e il suo collaboratore, Stefano Lombardo presenteranno i risultati e le variazioni rispetto al primo studio sulla famiglia nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

giovedì 5 maggio, 

alle ore 10,30,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in Piazza Magnago 1, a Bolzano



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/ck/ic