Attualità

Esame di abilitazione per la professione di guida turistica

L’Area funzionale Turismo organizza a fine aprile 2023 l’esame di abilitazione alla professione di guida turistica. Iscrizioni all'esame dal 12 gennaio al 28 febbraio.

L’attività di guida turistica può essere esercitata esclusivamente da persone che sono in possesso della corrispondente abilitazione professionale, che si consegue tramite il superamento di un esame. Presupposto per poter partecipare all’esame è il possesso da parte del candidato di un titolo di studio di istruzione secondaria di secondo grado o professionale e la conoscenza delle lingue italiana e tedesca livello B2. Il costo di partecipazione all’esame è di 100,00 €. L’iscrizione all’esame di abilitazione, che si svolgerà a fine aprile 2023, è possibile dal 12 gennaio sino al 28 febbraio 2023.

“L’attività di guida turistica consiste nell’accompagnare gli ospiti nella visita ad opere d’arte, musei, mostre o lungo itinerari turistici, illustrandone le caratteristiche storiche, artistiche, paesaggistiche e naturali” afferma l’assessore Arnold Schuler.

Ulteriori informazioni si trovano sulla homepage della Provincia alla voce “Turismo e Mobilità” alla seguente pagina web oppure è possibile rivolgersi direttamente all’Area funzionale turismo ai seguenti numeri telefonici: 0471 413771 oppure 0471 413643 (ore 09:00 – 12:00).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/np/fg