Formazione nella sicurezza sul lavoro

Azioni di formazione e aggiornamento rivolte al personale dell’Amministrazione provinciale e delle scuole di ogni ordine e grado

L’Ufficio Sviluppo personale, in collaborazione con il Servizio di prevenzione e protezione,  propone ogni anno un programma di attività formative nell’ambito di salute e sicurezza sul  lavoro per il personale provinciale e delle scuole di ogni ordine e grado. L’offerta formativa comprende corsi di base e di aggiornamento sia in presenza che online, attraverso la piattaforma Copernicus, ed è organizzata in base a quanto previsto dal Testo unico per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n. 81/2008 e dai successivi Accordi della Conferenza Stato Regioni).

 

Corsi di sicurezza sul lavoro di base e aggiornamento

L’offerta formativa disponibile viene pubblicata di volta in volta sulla pagina intranet dell’Ufficio Sviluppo personale

Formazione delle addette e degli addetti alle squadre di emergenza

I corsi si svolgono presso la Scuola provinciale dei Vigili del fuoco volontari a Vilpiano.

L’accesso ai corsi è riservato alle addette/addetti antincendio nominati. L’iscrizione ai corsi avviene direttamente, da parte delle singole strutture, inviando via mail alla Scuola dei Vigili del fuoco l’apposito modulo sottoscritto e compilato in ogni sua parte.

Si invita a consultare preventivamente le informazioni dettagliate ed il calendario corsi

 

Corsi di base per addetti antincendio di 8 ore

Corsi di aggiornamento per addetti antincendio di 5 ore

I corsi di aggiornamento sono riservati a coloro che hanno già frequentato il corso base antincendio, sono facoltativi e non obbligatori per legge.

L’accesso ai corsi è riservato agli addetti incaricati dell'attività di primo soccorso dell'amministrazione provinciale e delle scuole.

I corsi si svolgono nelle sedi dell’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca.

Si invita a consultare le nuove informazioni (maggio 2021):