Fascicolo digitale, servizio mensa buoni pasto, gita aziendale e fondo di solidarietà

Fascicolo digitale del personale provinciale

L'amministrazione mette a disposizione al personale provinciale e al personale docente, personale dirigente, ispettrici e ispettori delle scuole a carattere statale il fascicolo digitale del personale che contiene - oltre ai cedolini stipendiali e certificazione uniche (mod. CU) - anche altri documenti concernenti il rapporto di lavoro.

Al fascicolo digitale del personale si accede con l'account fornito dall'Amministrazione provinciale (account provinciale o account LaSis), con le credenziali dello SPID o con la Carta Servizi/Tessera Sanitaria. Info e istruzioni.

Acceda al Suo fascicolo digitale per consultare i documenti depositati!

Pausa pranzo

A stomaco vuoto non si lavora bene.

Contrattualmente ha diritto a una pausa pranzo di almeno 30 minuti.

Mensa provinciale

I dipendenti hanno la possibilità di usufruire della mensa, che si trova a Bolzano, al piano terra di via Garibaldi 4/B.
Invece dei buoni cartacei è subentrato il tesserino delle timbrature, sistema obbligatorio per i dipendenti della Provincia; questo permette di consumare i pasti con addebito sul proprio cedolino stipendio successivo a quello del mese delle consumazioni.
La distribuzione dei buoni mensa, prevista solo per alcune categorie particolari, ha luogo nei seguenti giorni: lunedì e giovedì dalle ore 12:30 alle 13:30
In Intranet nel sottomenu "Extra" si può accedere a "Mensa", dove è possibile iscriversi alla cooperativa che gestisce la mensa. Inoltre ci si può informare sul menù settimanale sempre aggiornato, e sui prezzi.

Buoni pasto - Tessera Sanitaria/Carta Servizi

In alternativa a un servizio di mensa (mense interne o mensa provinciale), l'amministrazione provinciale mette a disposizione al personale provinciale e al personale docente, personale dirigente, ispettrici e ispettori delle scuole a carattere statale dei buoni pasto.

I buoni pasto possono essere utilizzati da tutto il personale, anche quello con sede di servizio nel Comune di Bolzano nella parte orografica destra del Talvera e al personale con sede di servizio al di fuori del Comune Bolzano. Il buono pasto non può essere utilizzato né nelle mense interne né nella mensa provinciale.

Valore del buono pasto in base alla sede di servizio:

- personale con sede nella parte orografica destra nel comune di Bolzano: 4,45 euro

- personale con sede al di fuori dal Comune di Bolzano: 5,00 euro.

Ulteriori informazioni nonché locali convenzionati si trovano in questa pagina.

Assegni familiari

L'assegno per il nucleo familiare a favore del personale dipendente con famiglia è disposto con leggi nazionali. Gli uffici della Ripartizione Personale sono competenti per il calcolo e la liquidazione dell'assegno familiare previa formale richiesta.

Ulteriori informazioni si trovano in questa pagina.

Gita aziendale

La Provincia promuove un buon clima e buoni rapporti tra i colleghi, e ha disposto l'istituto della Gita ricreativa con il contratto di comparto. La gita consente al personale delle unità organizzative di trascorrere alcune ore assieme, al di fuori dalla sede di lavoro.

Per la buona riuscita della gita la Provincia contribuisce per con un'assenza retribuita di 3,5 ore e con un contributo economico.

Ulteriori informazioni si trovano in questa pagina.

Fondo di solidarietà

Il fondo di solidarietà dei dipendenti provinciali è un aiuto finanziario immediato e senza formalità nel caso di morte di dipendenti provinciali. Per l’iscrizione al fondo di solidarietà viene detratto una volta l‘importo di euro 2,60 dallo stipendio. In caso di morte di un socio, ai soci del fondo di solidarietà viene detratto l’importo di euro 2,60 dallo stipendio del mese successivo