+ estate, se leggi!

 + estate, se leggi!

 Anche quest’anno  Lesen im Liegestuhl + estate, se leggi!  propone alle giovani e ai giovani dagli 11 ai 16 anni un’ampia bibliografia tra narrativa, saggistica e romanzi a fumetti con l’intento di stimolare il piacere della lettura durante il periodo estivo ed il tempo libero.

A partire dal 1 maggio e fino al 31 ottobre 2021 le ragazze ed i ragazzi potranno leggere uno o più libri e condividere la loro valutazione ed i loro commenti sul sito: http://www.lilestate.bz.it/it. In tal modo prenderanno parte all’estrazione di 100 premi in palio.

In aggiunta ai premi, per coloro che produrranno e caricheranno sul sito un breve video oppure una foto originale ispirati ad uno dei libri suggeriti, ci sarà anche quest’anno,  la possibilità di vincere 6 premi speciali: tre iPad mini per la categoria 11-13 anni e tre iPad mini per la categoria 14-16 anni.

Una giuria competente sceglierà, tra tutti i lavori caricati, le foto ed i video più originali e creativi.

Ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione e sulla bibliografia di LiLestate sono reperibili accedendo qui.

I libri saranno disponibili presso le biblioteche pubbliche e scolastiche, presso la biblioteca digitale Biblioweb e presso le librerie.

Vi aspettiamo!

 

Contatti

Mila Delli Pizzi

Promozione della lettura e assistenza alle biblioteche scolastiche
Tel. 0471 411287
E-Mail: Mila.Delli-Pizzi@provincia.bz.it