La guida ai musei dell’Alto Adige - Nuova edizione 2023

Tutto ciò che si deve sapere sui musei e le strutture a carattere museale in Alto Adige: lo si può leggere nella nuova edizione (2023) della maneggevole brochure “Musei dell’Alto Adige”.
Rinnovata nella grafica e nel formato, quest'ultima edizione descrive in italiano, tedesco e inglese 157 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini. L’opuscolo informa sui contenuti centrali delle mostre permanenti e delle collezioni, orari, indirizzi, dati di contatto e su specifici servizi come l’offerta per famiglie e scuole, l’accessibilità ai disabili, lo shop, la possibilità di parcheggio e l’offerta gastronomica.
I musei e le altre istituzioni sono presentate in ordine geografico, da ovest a est, mentre colori diversi ne contrassegnano il tema portante - cultura, natura, arte o tecnica. Foto e testo descrivono i singoli musei, rappresentati anche per un miglior orientamento a colpo d’occhio nella
- cartina dell'Alto Adige allegata, pieghevole e staccabile.
è disponibile gratuitamente in tutti i musei, le collezioni, i luoghi espositivi e le associazioni turistiche dell’Alto Adige e può essere richiesta anche all’indirizzo e-mail musei@provincia.bz.it.