News

Attivazione prenotazione appuntamento online

Gentili cittadine, gentili cittadini,

a partire da martedì 15 marzo 2022, sarà possibile prenotare un appuntamento presso gli sportelli dell’ufficio promozione edilizia agevolata esclusivamente online, sul portale myCivis oppure al seguente link, tramite SPID, carta d’identità elettronica (CIE) o carta dei servizi attivata (CNS):

Prenotazione appuntamento | Edilizia abitativa | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Allo sportello vengono forniti i seguenti servizi:

- informazioni generali, compresa la prima informazione sui requisiti e/o prima informazione tecnica;

- simulazione della situazione economica e del punteggio (devono essere state rese le dichiarazioni DURP degli ultimi due anni per ogni componente familiare che abiterà nell’alloggio da agevolare) e simulazione tecnica del contributo spettante;

- consegna della domanda di contributo, debitamente compilata e firmata e completa di tutti i documenti necessari.

Le istanze e le domande di contributo, così come la documentazione mancante, si possono inviare agli uffici della ripartizione edilizia abitativa anche tramite posta o tramite e-mail.

Le informazioni per l’invio tramite e-mail della domanda di contributo edilizio per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa si possono trovare al seguente link:

News | Edilizia abitativa | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Per tutte le istanze e le informazioni relative ai ricorsi, alla liquidazione del contributo approvato e all’annotazione del vincolo sociale nonché alla gestione del vincolo sociale, fino allo scadere di quest’ultimo, l’appuntamento va richiesto direttamente all’indirizzo e-mail del collaboratore/della collaboratrice, dell’ufficio programmazione dell’edilizia agevolata, con cui si desidera prendere contatto.

TE