Attualità
-
Selva: vincolo di tutela storico-artistica per Casa Col da Lech
La casa per le vacanze è un esempio di architettura moderna nella regione alpina. Via libera della Giunta al vincolo diretto di tutela storico-artistica dell’edificio sito a Selva di Val Gardena.
-
Geoalp Wintercup: convegno sul rischio idrogeologico al NOI-Techpark
I due blocchi tematici di confronto per progettisti, geologi, ingegneri ed esperti provenienti dal territorio nazionale e dall’estero sono stati al centro del convegno "Geoalp Wintercup" a Bolzano.
-
"Geoalp": infrastrutture sicure in tempi di cambiamento climatico
Il Congresso internazionale "Geoalp Wintercup" per geologi, ingegneri, geometri, agronomi e forestali, progettisti e direttori dei lavori avrà luogo il 27 gennaio al NOI-Techpark.
-
Sopralluogo di Bessone al campo da calcio Aslago a Bolzano
Al via i lavori di messa in sicurezza del campo da calcio Aslago. Bessone: “Interventi di questo tipo sono molto importanti poiché permettono ai ragazzi di tornare a fare sport in sicurezza”.
-
Comitato tecnico provinciale: nominati due nuovi membri
La Giunta provinciale, su richiesta dell’assessore Bessone, ha nominato due nuovi membri del Comitato tecnico provinciale per i lavori pubblici.
-
Presentate le priorità dei settori di competenza dell'assessora Deeg
Piano sociale provinciale, ampliamento dell’assistenza all’infanzia e più alloggi: l’assessora provinciale Deeg vuole realizzare nel 2023 numerosi progetti avviati negli anni scorsi.
-
Kompatscher ha ricevuto una delegazione dell'Ordine degli Ingegneri
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, guidato dal presidente Claudio Sartori, è stato ricevuto dal presidente Kompatscher con cui ha discusso di appalti pubblici e di aggiudicazione dei bandi.
-
19 gennaio: famiglia, anziani, affari sociali e alloggi nel 2023
Durante l’incontro con i media del 19 gennaio l’assessora Waltraud Deeg fornirà informazioni sulle principali tematiche che nel 2023 riguarderanno i suoi settori di competenza.
-
Brunico: integrato il Piano urbanistico per la “Gänseliesl"
La Giunta ha dato il via libera all’integrazione del Piano urbanistico di Brunico per garantire il restauro della “Gänselieslschänke”. Saranno rispettate le relative condizioni della tutela.
-
IPES investe nell’edilizia abitativa sociale
L’assessora Deeg accoglie con favore l’ampio programma di costruzione e manutenzione dell’Ipes.