Attualità

Volume "La Provincia all'opera": presentazione il 19 gennaio alla BPI "C.Augusta" a Bolzano

INVITO - Il volume che riassume 20 anni di costruzioni realizzate dalla o per la Provincia in Alto Adige sarà presentato lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" dall'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini e da quello ai lavori pubblici, Florian Mussner. Ingresso libero a tutte le persone interessate.

L'attività costruttiva pubblica negli ultimi 20 anni ha riguardato in particolar modo l'edilizia scolatica, quella ospedaliera e quella del settore culturale universitario e della ricerca con opere moderne rispondenti alle attuali esigenze.
Nel volume "La Provincia all'opera - 20 anni di costruzioni pubbliche in Alto Adige" vengono illustrate (in prevalenza con le immagini dell'ex dipendente ed ormai fotografo di fama internazionale  Walter Niedermayr) e spiegate complessivamente 495 opere, di cui 93 dettagliatamente e le altre 402 in forma più succinta. Il libro è stato realizzato in poco più di un anno (l'idea di realizzarlo, infatti, risale solo alla primavera 2007) sotto il coordinamento del geom. Daniel Bedin e dell'ing. Heinrich Limacher con il supporto di tutti gli uffici del Dipartimento lavori pubblici ed anche di ex dipendenti e di enti esterni.
L'obiettivo dell'opera è quello di "registrare" le importanti realizzazioni edificiali ponendo in evidenza il loro elevato livello qualitativo per il quale sono stati conseguiti numerosi riconoscimenti.

Il volume "La Provincia all'opera - 20 anni di costruzioni pubbliche in Alto Adige"  sarà presentato lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" dall'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini e da quello ai lavori pubblici, Florian Mussner assieme all'arch. Josef March, direttore del Dipartimento lavori pubblici. Ingresso libero a tutte le persone interessate.

SA