News

Giornata della famiglia, l'assessore Deeg organizza i tavoli di lavoro

Il 15 maggio, da 20 anni a questa parte, si celebra la giornata mondiale della famiglia. Per rafforzare il ruolo della famiglia e metterlo al centro dell'attività sociale e politica, l'assessore Waltraud Deeg ha deciso di dare vita a una serie di incontri sul territorio, nei quali far dialogare tutti coloro che si occupano di questioni legate alla famiglia.

Il logo della serie di incontri sul tema della famiglia

"Famiglia è dialogo": questo lo slogan con cui l'assessore Waltraud Deeg lancia una serie di incontri e tavoli di lavoro aperti a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, come genitori o come persone che operano in enti e associazioni, hanno a cuore gli interessi delle famiglie. I risultati e le proposte emerse nel corso di questi dialoghi verranno raccolti in un documento che rappresenterà una piattaforma per l'applicazione concreta dei principi contenuti nella nuova legge quadro sulla famiglia.

Proprio la traduzione della legge quadro sulla famiglia in provvedimenti e misure concrete rappresenta uno dei compiti più importanti che l'assessore Deeg deve affrontare nel corso di questa legislatura. "Proprio per questo - spiega l'assessore - ritengo fondamentale coinvolgere il più possibile in questo processo i genitori, sia le coppie che i single, coloro che intendono formare una famiglia, e coloro che operano nel settore. Tutti gli incontri saranno aperti al pubblico, confidiamo che vengano portate idee, suggerimenti e spunti di riflessione, che raccoglieremo già prima della pausa estiva". Il primo dialogo sulla famiglia sarà in programma

martedì 20 maggio 2014

alle ore 20

presso la biblioteca Schlandersburg

in via Castello 6, a Silandro

Gli incontri successivi sono in programma il 22 maggio a Bressanone (aula magna Liceo Fallmerayer, via Dante 39/E), il 26 maggio a Bolzano (LUB, piazza Università 1), il 27 maggio a Merano (Sala civica Mairania 857, via Cavour 1) e il 5 giugno a Brunico (aula magna Vecchia palestra, piazza Municipio 8). Tutte le informazioni riguardanti la famiglia sono disponibili sulla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/famiglia.

mb

Galleria fotografica