News

"Famiglia è dialogo": domani a Bressanone secondo incontro

Una serie di incontri e tavoli di lavoro sul territorio, sotto il motto "Famiglia è dialogo", sono stati avviati dall'assessore provinciale Waltraud Deeg per coinvolgere tutti coloro che, direttamente o indirettamente, sono impegnati a favore della famiglia: genitori, persone che operano in enti e associazioni, operatori. Domani sera (22 maggio) è in programma a Bressanone il secondo appuntamento.

Il logo della serie di incontri sul tema della famiglia

La traduzione della legge quadro sulla famiglia in provvedimenti e misure concrete rappresenta uno dei compiti più importanti della legislatura iniziata pochi mesi fa. A questo scopo, e all'insegna dello slogan "Famiglia è dialogo", con una serie di incontro pubblici sul territorio l'assessore provinciale Waltraud Deeg ha deciso di mettere attorno a un tavolo tutti coloro che direttamente o indirettamente, sia come genitori sia come membri di realtà associative che operano nel settore, si occupano di questioni legate alla famiglia.

Dopo quello inaugurale di ieri sera a Silandro, domani (22 maggio) è in programma il secondo incontro a Bressanone, con inizio alle 20 al liceo "Fallmerayer". L'obiettivo è quello di aprire un dibattito pubblico sull'argomento, al termine del quale raccogliere risultati e proposte emerse dai dialoghi in un documento che rappresenterà una piattaforma per l'applicazione concreta dei principi contenuti nella nuova legge quadro. I risultati della serie di incontri aperti al pubblico (vedi il calendario in allegato) verranno utilizzati anche come base di partenza per la nascita della futura Agenzia per la famiglia.

pf

Galleria fotografica