News

5 anni di EuregioFamilyPass, carta vantaggi per famiglie dell'Euregio

Più di 560 partner vantaggi in tutta l'Euroregione concedono sconti transfrontalieri alle famiglie titolari dell'EuregioFamilyPass. I presidenti dell'Euregio lodano il valore aggiunto dell'iniziativa.

Cinque anni fa, l'EuregioFamilyPass Alto Adige è stato ampliato per includere la funzione Euregio, in modo che ai 380 partner altoatesini se ne aggiungessero altri 180 provenienti dal Tirolo e dal Trentino. Attualmente sono 30.500 gli EuregioFamilyPass Alto Adige utilizzati attivamente nella Provincia di Bolzano, e in totale sono stati emessi 180.000 pass in tutta l'Euroregione.

I presidenti di Alto Adige, Tirolo e Trentino sono soddisfatti dell'esito positivo della carta. "Con l'estensione all'intera regione europea, l'EuregioFamilyPass è stato potenziato in modo massiccio. Offre alle famiglie partecipanti numerose offerte in tutte e tre le Province, che possono essere sfruttate particolarmente bene in tempi di inflazione - che si tratti di una visita al museo, di un ingresso scontato alla pista di pattinaggio o di uno sconto sul menu per bambini al ristorante", afferma il presidente altoatesino, Arno Kompatscher, in rappresentanza dei suoi omologhi Anton Mattle e Maurizio Fugatti.

Anche Waltraud Deeg, assessora alla Famiglia della Provincia di Bolzano, è convinta del valore della carta vantaggi per le famiglie: "La carta vantaggi offre alle famiglie momenti familiari transfrontalieri ed è un grande progetto comune dell'Euregio." In questo contesto, l'assessora segnala la familyApp Alto Adige, che elenca tutti i 560 attuali partner vantaggi dell'Euregio su una mappa panoramica e per categoria. Chi non ha ancora l'EuregioFamilyPass Alto Adige e ne possiede i requisiti (genitore con almeno un figlio minorenne) può richiederlo in modo semplice e non burocratico tramite il portale web https://www.suedtirolmobil.info/it/.

Un pass - tre Province

L'EuregioFamilyPass combina le carte vantaggi delle tre Province: L'"EuregioFamilyPass Alto Adige", il "Tiroler Family Pass" e la "Family Card" del Trentino. Ciò consente ai titolari di usufruire di vantaggi con i partner contrattuali nelle tre Province dell'Euregio: Tirolo, Alto Adige e Trentino. Le campagne a favore delle famiglie, come l'attuale campagna invernale in Alto Adige, spaziano da sconti per il tempo libero e le attività culturali a sconti nel commercio al dettaglio fino a sconti presso vari fornitori di servizi e trasporti pubblici.

2 dicembre: Festival della Famiglia a Trento nel segno dell'EuregioFamilyPass

Al "Festival della Famiglia" di Trento, anche l'EuregioFamilyPass sarà sotto i riflettori. Oggi (venerdì 2 dicembre), nell'ambito dell'evento di più giorni, si tiene la conferenza "EuregioFamilyPass, legame tra Provincia e famiglia". Con relatori provenienti da tutta l'Euregio, vengono evidenziati i singoli aspetti dell'EuregioFamilyPass. Per maggiori informazioni visitare www.euregio.info e www.trentinofamiglia.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/ck/mdg