News

Magistrati amministrativi di tre Paesi a convegno a Bolzano

A Palazzo Widmann convegno annuale di AGATIF, Associazione dei magistrati amministrativi tedeschi italiani e francesi. Focus sui poteri sostitutivi del giudice amministrativo nei confronti della PA.

Si è svolto oggi (21 ottobre) per la prima volta a Bolzano, nel cortile interno di Palazzo Widmann, il convegno annuale di AGATIF, Associazione dei magistrati amministrativi tedeschi italiani e francesi. Ha fatto gli onori di casa il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, con un videomessaggio dall’estero, mentre il presidente del TRGA di Bolzano, Michele Menestrina, ha illustrato le peculiarità del Tribunale amministrativo in Alto Adige, con la celebrazione nelle diverse lingue e talvolta in forma bilingue dei processi. 

Il presidente di AGATIF, Angelo de Zotti, ha tracciato un bilancio dell’attività dell’Associazione che è attiva dalla seconda metà degli anni novanta e che incontra sempre maggiori adesioni nei tre Paesi che l’hanno fondata e a cui si stanno aggiungendo magistrati austriaci. Il convegno è poi entrato nel vivo dei lavori con l’esposizione delle tre relazioni sul tema dei “Poteri sostitutivi del giudice amministrativo nei confronti della Pubblica Amministrazione”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/fg