Eventi

 

Audit famigliaelavoro: 30 aziende altoatesine sotto i riflettori

 

Foto audit famigliaelavoro - premiazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(24.11.2022) L’assessora provinciale Waltraud Deeg e il presidente della Camera di Commercio Ebner hanno premiato le aziende che nel 2022 hanno realizzato una politica del personale pro famiglia.


>> comunicato stampa


Datori di lavoro e attenzione alla famiglia: premiata la "Oberalp"
(14.10.22) Il Gruppo Oberalp è il 17° datore di lavoro altoatesino a ricevere la certificazione Dialogo dell'audit “famigliaelavoro”. Numerose le misure a favore della conciliazione sviluppate negli ultimi anni.


Attenzione alla famiglia: Lusini Italia riceve il certificato Dialogo

(15.09.22) Un nuovo datore di lavoro altoatesino si unisce al gruppo di imprese che hanno completato con successo tutte le fasi dell’audit "famigliaelavoro".


Conciliazione lavoro-famiglia: certificazione Dialogo alla Gronbach

(12.08.22) L’azienda Gronbach di Egna è una delle imprese altoatesine dotate della certificazione “famigliaelavoro” che attesta l’impegno nel campo della conciliazione tra famiglia e lavoro.

(05.08.22) L’agenzia di comunicazione SiMedia di Villabassa è il 12° datore di lavoro premiato con certificato “dialogo” dell’audit “famigliaelavoro”

Consegna certificati audit famigliaelavoro 2018

Consegna certificati audit famigliaelavoro 2018

Conciliabilità famiglia e lavoro, 15 nuove aziende certificate

Quindici nuove aziende sono state certificate dopo aver superato l’ audit famigliaelavoro e 11 aziende già certificate hanno superato il re-audit.

 

 

 

foto: Camera di commercio Bolzano/Alan Bianchi

Certificati audit famigliaelavoro a 22 datori di lavoro (22.11.2017)

FotoFoto: Camera di commercio/Matteo Groppo

Consegnati a Bolzano i certificati audit famigliaelavoro a 22 datori di lavoro attenti alle esigenze della famiglia. Altre 12 imprese sono state ricertificate.

Modelli di lavoro "family-friendly" sono un aspetto centrale per chi lavora e ha famiglia e contribuiscono a motivare il personale: quest’anno 22 imprese e organizzazioni attente alle esigenze familiari hanno avviato il processo di certificazione audit e concluso con successo il primo livello. Il 22 novembre a Palazzo mercantile a Bolzano l'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg e il presidente della Camera di Commercio Michl Ebner hanno consegnato i 22 certificati audit, mentre altri 12 datori di lavoro già in possesso dell'audit sono stati ricertificati (ottimizzazione, consolidamento o dialogo).

Round table „Padri nell‘economia“ - Dr. Schär 28.09.2017

Testimonials provenienti da politica ed economia hanno discusso in diversi round table sulle sfide e le opportunità che incontrano padri e datori di lavoro nell’attuale mondo del lavoro.
Un numero crescente di padri ha il desiderio di trascorrere più tempo con i propri figli. Statistiche attuali confermano che una cultura aziendale che sostiene la famiglia nel lungo periodo abbia sviluppi positivi di ampio raggio.
Insieme ai rappresentanti di politica ed economia nonché ad organizzazioni di padri e di famiglie si é svolto il dialogo per incentivare e proporre nuovi modelli lavorativi per padri e imprese, visto che la conciliabilità famiglia e lavoro è un fenomeno anche maschile e non solo femminile.

La manifestazione è stata organizzata da treff.familie del Südtiroler Kinderdorf e väter aktiv con il supporto dell'Agenzia per la famiglia, della Camera di commercio e della ditta Dr. Schär di Postal.

Consegna certificati 2016

Sono 5 aziende che nel 2016 hanno ricevuto la certificazione audit famigliaelavoro.

=> VIDEO Consegna certificati 2016