Bookstart - I bebè amano i libri

.jpg)
L’iniziativa “Bookstart – I bebè amano i libri” vuol far nascere nei bambini l’amore per i libri e allo stesso tempo motivare i genitori alla lettura ad alta voce.
A tutti i neogenitori dell’Alto Adige, i Comuni distribuiscono gratuitamente, al momento dell'iscrizione anagrafica del loro bambino, un "pacchetto baby" ed i primi 2 libri Bookstart per i bebè. I Comuni ladini distribuiscono un terzo libro in ladino.
Per i residenti a Bolzano, l’ufficio competente per la distribuzione del pacchetto baby con i libri Bookstart è l’ufficio Famiglia, in Vicolo Gumer 7.
Il secondo cofanetto di libri dell’iniziativa Bookstart, potrà essere ritirato dai genitori in una biblioteca pubblica quando il piccolo avrà compiuto 18 mesi.
Per incentivare l’apprendimento delle lingue provinciali, entrambi i cofanetti Bookstart sono composti da un libro in lingua italiana e un libro in lingua tedesca. Le famiglie residenti nei Comuni ladini dell’Alto Adige ricevono un terzo libro in lingua ladina. Cosa c’è di più divertente che imparare le lingue giocando ed ascoltando delle belle storie?
Fanno parte del progetto Bookstart anche le Proposte di lettura a tema, che ogni mese vengono aggiornate online. Inoltre in tutte le località dell’Alto Adige ci sono biblioteche pubbliche, nelle quali è possibile prendere in prestito tanti libri per i bambini ma anche per mamme e papà.
Bookstart - I pitli à gën i libri
Gli opuscoli Bookstart
Leggimi un libro, fammi volare
[download]
[online]
Leggere insieme, crescere insieme
[download]
[online]