Compact-Info: prendi l'esame di bilinguismo dal verso giusto


Il 20/01/2023 si è svolta, in collaborazione con il Centro Multilingue di Bolzano, la "Giornata del bilinguismo". Durante l'evento abbiamo proposto diverse iniziative, quali la simulazione della prova orale, la presentazione dell'esame di bilinguismo, la formazione per insegnanti di L2 e la possibilità di incontrare tutor linguistici per informarsi sulla preparazione all’esame - un'ottima occasione per conoscere da vicino l'esame di bilinguismo!

In questo momento non sono ancora in programma nuove iniziative simili. Vi informeremo qui non appena proporremo altre giornate.


NB: Al momento attuale la "Compact-Info" non può essere ripresa con le consuete modalità.

Vuoi conoscere più da vicino l’esame di bilinguismo e prendere confidenza con la situazione d’esame?
Presso la sede degli esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, ti offriamo un pacchetto informativo compatto sugli esami di bilinguismo in cui, alternativamente, viene proposta la simulazione della prova scritta o di quella orale con il seguente programma:

  1. Presentazione degli esami di bilinguismo: per conoscere nel dettaglio non solo la struttura degli esami, ma anche l’ambiente in cui si svolgono.
  2. Simulazione con feedback immediato da parte della commissione: verranno simulate alternativamente la prova scritta o quella orale per poterle sperimentare in prima persona.
  3. Punto d’incontro per lo scambio di conversazione: qui ci si incontra e ci si conosce per poi proseguire con lo scambio linguistico a costo zero, eventualmente utilizzando in internet le applicazioni gratuite come Skype, WhatsApp, ecc.
  4. Autoapprendimento: durante tutta la manifestazione potrai informarti su come sfruttare al meglio internet e le nuove tecnologie per lo studio delle lingue in modo semplice e gratuito.

Vuoi partecipare? Clicca sui seguenti link per iscriverti, avere il programma e ulteriori informazioni.

Simulazione dell'esame scritto

 

Simulazione dell'esame orale