Problemi con la data d'esame?

Assenze il giorno dell’esame

La disdetta del giorno dell’esame è obbligatoria e da effettuarsi almeno tre giorni lavorativi prima della data d’esame, salvo eccezioni per comprovati motivi (es. malattia attestata da certificato medico). La mancata comunicazione dell’assenza entro il suddetto termine sarà motivo di esclusione dagli esami per un periodo di sei mesi e per lo stesso periodo non ci sarà la possibilità né di iscriversi a un esame né di ottenere anticipi della data d’esame.

Spostamento della data d'esame

Vi preghiamo di comunicarci immediatamente, appena ricevuto l’invito all’esame, se non potrete essere presenti nel giorno indicato. L'esame può essere spostato una sola volta nell’arco di un mese.

! ATTENZIONE La richiesta di posticipare la data d’esame è possibile una sola volta nell’arco di un mese e deve essere presentata almeno tre giorni lavorativi prima della data stessa, salvo eccezioni per comprovati motivi.

Contattateci via e-mail: ebt@provincia.bz.it oppure telefonicamente: 0471 413900 e vi sarà assegnata una nuova data d’esame il prima possibile.

Il posto che si libererà grazie alla vostra disdetta, potrà essere assegnato ad altre candidate e candidati, consentendoci di limitare al minimo il numero degli assenti.

Anticipo della data d'esame

Ai sensi dei criteri per la valutazione e l'accertamento della conoscenza delle lingue italiana e tedesca - art. 3 del DPR 26.07.1976 n. 752 e successive modifiche e integrazioni, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 2/IV del 13.01.2014, nonché con deliberazione di Giunta del 14 giugno 2022, n. 405 - l'esame può essere anticipato per partecipare ad un concorso pubblico a scadenza ravvicinata per il quale è richiesto il possesso dell’attestato di conoscenza delle lingue italiana, tedesca e ladina, sempre che sussistano i presupposti dal punto di vista organizzativo.

Per richiedere l’anticipo della data d’esame, utilizzare l’apposito modulo, inviarlo via e-mail, in formato PDF insieme alla relativa documentazione a: ebt@provincia.bz.it.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione telefonicamente: 0471 4139000471 413903 o via e-mail: ebt@provincia.bz.it